Home » News » Bonus Terme 2021 da 200 euro: come funziona, a chi spetta e come richiederlo

Bonus Terme 2021 da 200 euro: come funziona, a chi spetta e come richiederlo

Pubblicato il
Bonus Terme: proroga anche per Pasqua

Il Bonus Terme 2021 sta per arrivare. Si potrà usufruire di questa agevolazione prenotando i servizi termali a cui si è interessati, il cui costo del servizio scelto sarà coperto al 100% del bonus, per un valore masssimo di 200 euro.  L’eventuale eccedenza sarà pertanto a carico del cittadino. 

Leggi anche: Bonus Terme 2021: come funziona, a chi spetta e come ottenere lo sconto fino a 200 euro (senza limiti di Isee)

Bonus terme 2021, come funziona

L’agevolazione consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un valore massimo di 200 euro. Attualmente, il bonus terme non è attivo: sarà tale nel momento in cui verrà pubblicato l‘avviso di apertura delle prenotazioni. Quest’ultimo sarà reso noto sui siti di Invitalia e del ministero dello Sviluppo Economico, fino ad esurimento dei fondi stanziati. L’utente dovrà prenotare i servizi termali presso una struttura accreditata; l’elenco degli stabilimenti termali sarà pubblicato anch’esso sui portali di Invitalia e del Ministero. L’attestato di prenotazione rilasciato dal’ente prescelto sarà valido per 60 giorni, termine entro il quale i servizi prenotati dovranno essere fruiti. 

A chi spetta il Bonus terme 2021

L’incentivo per l’acquisto dei servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia. Il Bonus non è legato nè a limiti di Isee nè a limiti del nucleo familiare e ciascun cittadino può usufuire dell’agevolazione una sola volta. I fondi complessivi previsti sono pari a 53 milioni di euro. Il bonus non è cedibile a terzi, nè a titolo gratuito nè in cambio di un corrispettivo in denaro. 

 

Impostazioni privacy