Home » News » Bonus studenti soggiorni estivi all’estero e in Italia: tutte le info

Bonus studenti soggiorni estivi all’estero e in Italia: tutte le info

Pubblicato il
Spiaggia affollata durante le vacanze con il Bonus per studenti per soggiorni estivi all’estero e in Italia

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo bando da parte dell’INPS per consentire agli studenti soggiorni estivi all’estero o in Italia. Una sorta di bonus vacanze insomma anche se, come vedremo, non aperto a tutti. Quali sono dunque le condizioni e chi può beneficiare di questo contributo partecipando all’avviso dell’Istituto Nazionale di Previdenza? Vediamolo insieme. 

Requisiti

Per poter partecipare e richiedere il contributo per la vacanza è necessario essere in possesso di una serie di requisiti. Il bando offre infatti la possibilità di ricevere contributi per soggiorni vacanze e soggiorni studio ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione: 

  • Iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • Che siano dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
  • Iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

Bonus vacanze INPS 

Il bonus destinato ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione non è l’unico bando al quale si può partecipare con l’INPS. Nei giorni scorsi vi avevamo segnalato infatti anche l’avviso Estate INPSieme Senior destinato a pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi di determinate categorie. Qui tutte le informazioni.

Come fare domanda, scadenze

Le domande devono essere trasmesse dalle 12 del 31 marzo ed entro le 12 del 22 aprile 2022. A seconda del tipo di soggiorno richiesto è necessario consultare le informazioni contenute nell’avviso pubblico disponibile al seguente link. 

Impostazioni privacy