Bonus bici e mobilità: oggi sarebbe dovuto essere il grande giorno per richiederlo eppure, come segnalato da molti utenti, il sito questa mattina è andato presto in tilt. Sì, perché proprio oggi chi aveva acquistato un bene o servizio di mobilità previsto dal decreto fino al giorno prima dall’attivazione dell’applicazione web avrebbe dovuto ricevere il rimborso con un bonifico. Chi, invece, non l’ha ancora fatto avrebbe dovuto ottenere il tanto chiacchierato ‘buono mobilità’. Si tratta di un bonus, a cui possono accedere i cittadini residenti nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, per acquistare una bici o un monopattino: il Governo, infatti, con il Decreto Rilancio aveva deciso di stanziare 120 milioni di euro.
Leggi anche: Bonus bici e monopattini: ecco come e chi può richiederlo
Eppure oggi, come era già accaduto con l’Inps e il bonus di 600 euro, il sito del Ministero dell’Ambiente è andato in tilt. Tanti gli utenti in coda con la difficoltà a procedere con l’autenticazione.
Ci sarà qualcuno che è riuscito a ottenere questo rimborso? L’attesa sarà servita a qualcosa? E intanto c’è chi, anche in questo momento, ha ironizzato sulla situazione: sono tantissimi i tweet divertenti che circolano in rete. Ci si sarà sentiti meno soli, davanti ad un computer, sapendo che in realtà in molti navigavano nello stesso mare. O, almeno ci provavano (a navigare, ndr). Insomma, ‘mal comune mezzo gaudio’.
Via quei lacrimoni #clickday #BonusMobilita pic.twitter.com/TjfmULa28M
— Le frasi di Osho (@lefrasidiosho) November 3, 2020
Sei in attesa di accedere al sito: 40 anni dopo… #BonusMobilita pic.twitter.com/sZ7Ddf85Jz
— Claudio Ranucci (@RanucciClaudio) November 3, 2020