Improvvisa grandinata a Roma, ondata di maltempo stamattina sulla Capitale. Le foto: colpiti diversi quartieri, dal centro alla periferia. Colpito anche il Grande Raccordo Anulare. Le immagini.
Maltempo a Roma. Poco fa una grandinata ha colpito molte zone della Città Eterna: segnalazioni dal quartiere La Storta ma anche dalle zone del centro. La pioggia improvvisa, battente, ha interessato anche il rione di Testaccio ad esempio con i passanti che sono dovuti correre al riparo considerando il rapido cambiamento del tempo. Grandinata anche a La Rustica e disagi segnalati tra Monti Tiburtini e Pietralata. Chicchi di grandine anche sul Raccordo.
Meteo Roma: le previsioni del tempo
Quello di stamattina dovrebbe essere stato un rapido passaggio del maltempo durato lo spazio di meno di un’ora. Per il resto di oggi, mercoledì 6 marzo 2024, non si prevedono infatti ulteriori precipitazioni. Cielo sgombro da nuvole o comunque parzialmente nuvoloso è atteso per le prossime ore. Stesso scenario per domani e dopodomani mentre nel weekend potrebbe tornare un peggioramento del tempo.
In particolare è per la giornata di domenica 10 marzo che sono attesi forti temporali: le piogge inizieranno già dalla notte e proseguiranno per tutto il giorno con picchi nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio. Soltanto in serata sono attese schiarite. Lunedì poi tornerà il bel tempo, prima di nuovi rovesci previsti al momento per martedì 12.
Maltempo anche nel resto del Lazio
Roma non è stata l’unica città ad essere colpita dall’ondata di maltempo. Rovesci di grandine e graupel sono arrivati infatti anche sulle zone interne del Lazio, mentre la quota neve sta calando in modo brusco. Come riporta MeteoLazio fenomeni hanno riguardato la città di Leonessa (Rieti) e ma anche quella di Viterbo. Raffiche di vento invece in aumento sul litorale.
Foto: MeteoLazio/Meteopatici pagine Facebook
Articolo in aggiornamento ricarica la pagina