La manifestazione contro il razzismo si svolge a Piazza del Popolo a Roma oggi, domenica 7 giugno, a partire dalle ore 11. L’evento è stato organizzato dalla studentessa 25enne Denise Berhane in collaborazione con numerose associazioni tra cui American Expats for Positive Change, Women’s March Rome, Women’s March Naples, Extinction Rebellion Rome International, Neri Italiani – Black Italians (NIBI), FridaysforFuture Rome, 6000 Sardine, American Expats for Positive Change, Italiana Fraternità Haitiana, U.S. Citizens for Peace and Justice – Rome e Giovani Europeisti Verdi.
Sono attese centinaia di persone all’iniziativa che sui social network ha avuto una visibilità incredibile grazie anche al supporto di numerosi attori, showgirl e personaggi del mondo dello spettacolo in generale. L’appuntamento è fissato alle ore 11 nel centro di Roma quando avrà inizio questa manifestazione pacifica che già nei giorni scorsi ha visto iniziative analoghe in varie piazze di tutta Italia.
https://www.facebook.com/localteamtv/videos/273615693829469
Black Lives Matter Roma: oggi la manifestazione a Piazza del Popolo
La morte di George Floyd avvenuta lo scorso 25 maggio a Minneapolis, in Minnesota (USA) ha generato tantissimo rumore in tutto il mondo e la sua frase “I Can’t Breathe“, pronunciata mentre l’agente di polizia Derek Chauvin premeva il ginocchio sul suo collo è diventata lo slogan delle proteste che da diversi giorni si stanno verificando in America ed in tutto il mondo. Sulle piattaforme social come Twitter e Instagram l’hashtag #BlackLivesMatter sta registrando milioni di interazioni ogni giorno.
https://twitter.com/fod3/status/1269551573031702529