La nota giornalista e conduttrice televisiva Bianca Berlinguer sarà ospite di Pierluigi Diaco nel salotto televisivo targato Rai ‘Io e te’ questo pomeriggio. In quest’articolo alcune informazioni e curiosità su Bianca Berlinguer.
Bianca Berlinguer: chi è, età, carriera
Bianca Berlinguer è nata a Roma il 9 dicembre del 1959. Laureata in lettere, dopo un periodo di praticantato presso Radiocorriere Tv, ha iniziato a lavorare ne Il Messaggero agli inizi degli anni ’80 e contemporaneamente ha lavorato a Mixer come redattrice. Ha condotto il TG3 dal 1991 al 5 agosto del 2016 e ha presentato anche Primo piano, rubrica di approfondimento della stessa testata giornalistica su Rai 3. Nel 2009 è stata nominata direttrice del TG3. Dal 2016 è la conduttrice di Cartabianca, sempre su Rai 3.
Bianca Berlinguer: vita privata, padre, compagno
Bianca Berlinguer è la prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti. Gli altri fratelli sono Maria Stella, Marco e Laura, giornalista di TgCom 24 e moglie di Luca Telese. Bianca è stata sposata con il collega Stefano Marroni, ma si è poi unita in seconde nozze con il politico Luigi Manconi. La coppia ha una figlia, Giulia, nata nel 1998.