Ballando con le Stelle torna su Rai 1 questa sera, sabato 30 marzo 2019, a partire dalle ore 20.35. Alla conduzione del programma torna ancora una volta Milly Carlucci che presenterà i tredici Vip, guidati da vere star internazionali della danza, tredici storie sorprendenti, pronte a regalare al pubblico nuove emozioni: attori, modelli, volti noti della scena televisiva, influencer, politici e donne dalla forte personalità.
Ballando con le Stelle 2019, il cast: ballerini e coppie
La nuova edizione di Ballando con le Stelle vede la partecipazione di un cast d’eccezione che si sfiderà ogni settimana per raggiungere la meta finale. Le coppie che si contenderanno la possibilità di proseguire il loro cammino, partecipando alla puntata successiva sono: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con grande impegno e costanza.
Ballando con le Stelle 2019: i giudici
A comporre la giuria di esperti troviamo Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata, chiamando il numero 894.001 da telefono fisso, oppure inviando un sms allo 475.475.1 da telefono mobile. Anche questa edizione sarà trasmessa in diretta dalla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.
Ballando con le Stelle 2019: Nicola Dutto Ballerino per una notte
Sarà Nicola Dutto il “Ballerino per una notte” della prima puntata dell’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Per la prima puntata di questa 14a edizione del programma di Milly Carlucci scende in pista un “Ballerino per una notte” a dir poco eccezionale: il primo motociclista professionista paraplegico al mondo. In sella alla sua moto è riuscito a compiere un’impresa a dir poco storica correre il Rally più importante al mondo la mitica Dakar.
Questa volta la sua sfida sarà preparare in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Ma per un campione così, tutto è possibile.
Ballando con le Stelle 2019: novità e anticipazioni prima puntata
Tante le conferme, ma anche qualche novità, per un programma la cui forza è quella di essere sempre fedele a sé stesso, come afferma spesso la sua padrona di casa, Milly Carlucci. Non poteva mancare, Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana ci svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti.
Al suo fianco ogni puntata ci saranno come custodi del tesoretto, volti noti di Rai1, personaggi da sempre legati al dance show della rete ammiraglia, a partire da Alberto Matano, conduttore del Tg1.
Molte saranno le prove da affrontare ogni sabato sera, con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.