A seguito di varie segnalazioni ricevute, gli esponenti di CasaPound hanno effettuato un sopralluogo all’ecomostro di via Rieti, ad Ardea. La situazione che si sono trovati davanti non è stata delle migliori, questa la nota stampa diffusa:
“Nella giornata di venerdì 22 Febbraio, i militanti di CasaPound Italia Pomezia-Ardea hanno effettuato un sopralluogo presso l’ecomostro di Via Rieti ad Ardea, nel quartiere Nuova Florida.
“Dopo decine di segnalazioni da parte dei residenti la situazione riscontrata non è certo delle migliori”. Ad annunciarlo in una nota è il movimento stesso “Gli stabili versano in uno stato di totale abbandono, la vegetazione altissima e l’acqua piovana hanno invaso i seminterrati rendendo le strutture pericolanti”.
“La problematica più rilevante però – prosegue la nota – è la scarsa sicurezza della struttura accessibile a chiunque visto il mancato ripristino della recinzione divelta dal maltempo dei mesi scorsi”.
“Tutto ciò è inammissibile visto l’estrema vicinanza a più servizi usati dai cittadini come la Caserma dei Carabinieri di Via Salvo d’acquisto, il centro sportivo frequentato anche da bambini della scuola calcio e le fermate della linea urbana degli autobus”.
“Chiediamo quindi a questa amministrazione – conclude infine il movimento – quantomeno la messa in sicurezza del plesso prima che si incorra in gravi pericoli per i cittadini assolutamente evitabili”.”