Colpo di scena nella vicenda riguardante la possibile chiusura della delegazione del Comune di Ardea a Tor San Lorenzo. L’amministrazione, venendo incontro alle richieste dei cittadini, decide dunque di lasciare aperti gli uffici comunali sul territorio.
“L’azione di razionalizzazione iniziata dal Commissario prefettizio ed applicata con ogni taglio possibile finalizzato alla quadratura del bilancio (approvato con enorme ritardo) – scrive il Vicesindaco di Ardea Ugo Bonaccorso – prevedeva anche la disdetta degli affitti e la riorganizzazione degli uffici in modo che questi fossero dislocati in immobili di proprietà comunale. In quest’ottica rientrava la chiusura della delegazione di Tor San Lorenzo con il riassorbimento della sezione distaccata della Polizia locale e del distaccamento dell’Uff. Anagrafe in modo da lasciare spazio a quegli uffici ora ospitati presso edifici in affitto”.
Quindi il passaggio saliente che riprende le parole del Sindaco Savarese che proprio nei giorni scorsi, a fronte delle tante rimostranze sollevatesi tra la popolazione, aveva promesso impegno nel trovare una soluzione: “Questa Amministrazione sta valutando e cercando soluzioni che sopperiscano alla carenza cronica di servizi che attualmente sono totalmente assenti in molte zone del territorio, ma non è possibile applicarle a breve termine, ragione per cui la delegazione di Tor San Lorenzo, che pure subirà una riorganizzazione, non verrà chiusa. È nostra ferma intenzione aumentare la quantità e la qualità dei servizi al cittadino e stiamo procedendo in questa direzione, seppur limitati dai pesanti vincoli di bilancio, dalla carenza di personale e dalla scarsità di immobili di proprietà adatti allo scopo”, conclude così la nota il vicesindaco di Ardea, Ugo Bonaccorso.