Home » Ardea » Ardea, estate 2020: al via il ciclo di visite guidate alla scoperta del territorio

Ardea, estate 2020: al via il ciclo di visite guidate alla scoperta del territorio

Pubblicato il

Riprendono le visite guidate di Associazione Latium Vetus! Sta infatti per prendere il via ad Ardea il programma di visite guidate estive 2020 ‘ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO’, promosse dal Comune di Ardea, che dal 16 agosto 2020 al 19 settembre 2020, punterà a far conoscere l’antichissima storia, il patrimonio culturale e i valori naturalistici, artistici ed archeologici del territorio di Ardea!

La realizzazione degli eventi, affidata ad Associazione Latium Vetus, vedrà la collaborazione straordinaria della Pro Loco di Ardea, della Pro Loco di Tor San Lorenzo e del centro di cultura “domus Danae”!

Una grande occasione per scoprire tutti insieme un patrimonio culturale unico e inimitabile!

Tutti gli eventi verranno svolti in base alla normativa emergenziale vigente, pertanto per la partecipazione è obbligatoria sia la prenotazione sia l’uso della mascherina.

Ecco di seguito il programma della manifestazione culturale a cui siete invitati con grandissimo piacere:

  • Domenica 16 agosto 2020 ore 10,00: Visita all’Oratorio cristiano ipogeo e alla chiesa di S. Marina di Ardea;
  • Domenica 30 agosto 2020 ore 10,00: Visita ai siti archeologici di Casarinaccio e Colle della Noce;
  • Sabato 05 settembre 2020 ore 16,30: Archeotrekking ai casali della Pescarella;
  • Sabato 12 settembre 2020 ore 10,00: Visita alle antiche vestigia intorno alla Rocca di Ardea;
  • Venerdì 18 settembre 2020 ore 20,00: Concerto degli “Apeiron sax Quartet” (ingresso libero) e a seguire Cena sociale (25 euro a persona);
  • Sabato 19 settembre 2020 ore 10,00: Visita alla collezione del Museo Manzù di Ardea;

Per Info e Prenotazioni: http://www.latiumvetus.it/news/estate-2020-visite-alla-scoperta-delterritorio-di-ardea.

Impostazioni privacy