Home » News » Ardea, disabili: Raffaella Neocliti attacca Valentina Corrado (M5S): “Parole inaccettabili”

Ardea, disabili: Raffaella Neocliti attacca Valentina Corrado (M5S): “Parole inaccettabili”

Pubblicato il

 

Scontro a distanza sul tema disabilità tra la consigliera regionale Valentina Corrado e il Consigliere comunale di Ardea Raffaella Neocliti (Patto per Ardea). Ieri la Corrado – Movimento 5 Stelle – aveva pubblicato su Facebook un post dal titolo eloquente, “Ardea più vicino a chi ha bisogno, dove sono gli sciacalli?”, a margine della spiaggia della solidarietà inaugurata sabato scorso sul territorio.

Stamani è arrivata la replica del consigliere di minoranza Neocliti che riportiamo di seguito:

“Inaccettabili ed offensive le dichiarazioni del consigliere regionale grillino Valentina Corrado. Da chi rappresenta i cittadini nella alte istituzione, non ci aspettava un intervento di cosi basso livello. Definire sciacalli cittadini di Ardea, alcuni dei quali loro sostenitori apertamente pentiti”.

“Vorrei chiedere alla consigliera se conosce Ardea ed i suoi abitanti, se conosce i fatti che portarono a Gennaio diverse famiglie a manifestare e protestare occupando un luogo istituzionale, per rivendicare diritti davanti all’immobilismo ed alla incapacità amministrativa di un sindaco che, confuso ed assente, non trovava la soluzione limitandosi ad accusare a destra e manca piuttosto che dialogare con i suoi cittadini, e trovare quella soluzione che la legge permette, come poi avvenuto”.

“La disabilità e’ un argomento troppo importante per essere usato come propaganda”

“Dove stava lei, consigliera, in quei giorni di terremoto sociale ad Ardea, invece di farsi da tramite con le istituzioni superiori, invece di dare supporto ad una amministrazione incapace, invece di dimostrare solidarietà ai cittadini, dove stava”

“Oggi la si vede orgogliosa, nell’offendere gli ardeatini, mentre sponsorizza una spiaggia attrezzata “anche per disabili”, di cui l’amministrazione non ha meriti!!!! E lo voglio sottolineare, NON HA MERITI!!! Oltre a non aver impegnato un centesimo. Il bando che ha consentito all’Associazione Impegno Donna di realizzare uno spazio balneare “ anche “ per disabili, e’ lo stesso delle  precedenti amministrazioni . Una possibilità che il comune offre ad imprenditori ed associazioni da anni”.

2I cittadini di Ardea ringraziano TUTTE le associazioni o privati che partecipando a questo bando hanno sicuramente migliorato l’offerta estiva, per gli abitanti ed i turisti.  Sono stati adibiti anche tratti di spiaggia per gli animali, cosa civile e doverosa. Ma ribadisco a costo zero per il comune”.

“Vedere oggi il sindaco che sorridente si fa fotografare con una sedia per disabili sulla la spiaggia, e’ ridicolo. Avrebbe dovuto fotografarsi fra i genitori in aula consiliare a gennaio, magari dando conforto morale prima che economico a quanti ogni giorno vivono la disabilità dei propri bambini, e si sono sentiti abbandonati”

“Rispedisco al mittente lo sciacallaggio, che non appartiene ai nostri cittadini, ma a chi basta una pagina di giornale per confondere la gente e fare propaganda”

IL POST DI VALENTINA CORRADO

https://www.facebook.com/ValentinaCorradoM5S/photos/a.127809317384000.28706.127184430779822/1087322868099302/?type=3&theater

Impostazioni privacy