“A che punto siamo con la scuola Sant’Antonio? Sono passate ormai due settimane dall’ordinanza di chiusura dovuta a problemi strutturali ma, ancora oggi, malgrado le indicazioni date durante il nostro incontro in Comune che consigliavano di utilizzare gli Uffici tecnici interni e di individuare il prima possibile le strutture disponibili ad accogliere i 180 bambini rimasti a casa, il sindaco di Ardea continua a preferire i talk: tra l’altro, riconoscendo le problematiche senza trovare soluzioni.
Ma il “problema Sant’Antonio” ad Ardea non sembra essere il solo; le attività scolastiche, in questi giorni, hanno avuto problemi anche nel plesso Ardea IC 1, che comprende la scuola media e le due strutture dell’infanzia “Baita” e “Virgilio”, rimasto ieri senza corrente per un guasto alla rete Enel. O anche, nella scuola di via Tanaro a Tor San Lorenzo dove i ragazzi della scuola elementare sono rimasti senza corrente e al freddo, con infiltrazioni di acqua dal tetto di un bagno ad utilizzo dei ragazzi.
Insomma, un periodo di forte disagi per le scuole del comune di Ardea, al quale però nessuno dell’amministrazione Savarese sembra farne una priorità.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega alla Regione Lazio