Scatta la quarantena per altre due classi nella scuola IC Ardea II. Questo è quanto riportato dalle circolari di oggi, 9 novembre 2021. A causa di alcuni casi positivi al COVID-19, sarebbero due le classi della scuola primaria di via Tanaro messe in isolamento. Nello specifico la 1^C e la 2^C. Le disposizioni sono spiegate dalla scuola stessa nelle circolari relative, dove vengono indicate anche le modalità di rientro. Non ritenuta necessaria, invece, la quarantena precauzionale per le classi H e G della scuola dell’infanzia plesso CAMPO DI CARNE.
Leggi anche: Desirée, la giovane influencer di Ardea: a 16 anni ha già oltre 700.000 followers
Bimbi positivi al COVID: la circolare della scuola
Con due circolari della giornata di oggi, la scuola IC Ardea II ha decretato la quarantena per le classi 1^C e 2^C. Viene specificato che «i soggetti (soltanto loro, non il relativo nucleo familiare) resteranno in quarantena con effetto immediato senza allontanarsi dal proprio domicilio sino al: – 12-11-2021 (10° giorno), giorno nel quale è prevista l’esecuzione del tampone antigenico rapido; – 16-11-2021 (14° giorno) qualora non venga effettuato il tampone.» Non è stato, però, un fulmine a ciel sereno. Infatti al 7 novembre risale la prima circolare di quarantena precauzionale per la classe 2^C. I bambini proprio da oggi avrebbero dovuto iniziare le lezioni in DAD.
Leggi anche: Coronavirus, salgono i casi nel Lazio. D’Amato: ’12 morti, 8 non erano vaccinati’
A casa i bimbi, a scuola gli insegnanti
Bimbi a casa ma gli insegnanti continuano a lavorare. E’ questo quanto indicato nelle medesime circolari, poco dopo le direttive relative ai “soggetti” infetti. Infatti: «Gli insegnanti della classe continueranno a svolgere regolarmente l’attività didattica salvo specifica segnalazione di criticità relative al loro profilo di rischio, rispetto al caso in oggetto».