Il Festival Ardeajazz, giunto ormai alla terza edizione, è stato presentato il 13 Maggio scorso con un Concerto tenuto da Ardeafilarmonica nella stessa location che vedrà il 13 14 e 15 Luglio prossimi l’esibizione di musicisti jazz e l’allestimento di stand con street food e birre artigianali. Infatti, nell’ambito del Festival, il centro storico di Ardea si animerà tra Piazza del Castello e la caratteristica gradinata di Via Catilina.
Questa nuova edizione, rispetto al passato, si arricchisce di altre novità che sono un video promo registrato dagli stessi componenti dell’Associazione e delle Master Class tenute da alcuni dei musicisti che saranno poi protagonisti nelle esibizioni serali.
Ardeajazz già può vantare nelle scorse edizioni la presenza di jazzisti di caratura internazionale come il trombettista Fabrizio Bosso, la vocalist Deborah J. Carter ed il Sassofonista Stefano Di Battista.
Tutti i componenti dell’Associazione sono già al lavoro per rendere queste tre serate il più piacevoli possibili a tutti coloro che vorranno trascorrerle insieme a loro.
Numerosissimo il pubblico presente il 13 Maggio scorso al Concerto dell’ Orchestra di Fiati Ardeafilarmonica che, come di consueto, durante l’aperitivo offerto dalla stessa Associazione ha potuto assistere anche all’esibizione della Old Dixie Swing Band, formazione in stile New Orleans nata all’interno dell’Associazione stessa.