Home » News » Ardea, ancora Via Sassari: la denuncia di Fanco

Ardea, ancora Via Sassari: la denuncia di Fanco

Pubblicato il

Non accennano a placarsi le polemiche in merito all’incrocio di Via Sassari a Nuova Florida, Ardea. Oggi arriva anche la denuncia di Luca Fanco, consigliere comunale, che lancia l’appello, ancora una volta, per mettere in sicurezza il tratto di strada in questione.

Ardea: Fanco scrive al sindaco per ripristinare il senso unico

Al Sindaco di Ardea

Al Segretario Generale

Oggetto: Denuncia di mancata messa in sicurezza di Via Sassari, pericolo persistente per la pubblica incolumità di persone e/o cose – Richiesta di intervento immediato ripristino senso unico.

Con la presente, il sottoscritto Consigliere comunale di maggioranza, Capogruppo consigliare della Lista Civica “Legalità e Liberta con Eufemi per Ardea”, denuncia e chiede quanto in oggetto.

Si ricorda che:

  1. Via Sassari è senza marciapiedi, senza paletti di protezione, con erba alta e fango, che non permettono il transito dei pedoni.

  2. Via Sassari con l’immissione del doppio senso di circolazione raccoglie tutto il traffico di Viale Nuova Florida sia in entrata che in uscita e quindi il pericolo di incidenti è maggiore come maggiore è l’insicurezza dei pedoni.

  3. Su via Sassari non è stata realizzata una doppia striscia bianca che delimita le due carreggiate, cosa questa che mette a rischio incidenti tra auto.

  4. Su Via Sassari ci sono passi carrabili a ridosso dell’incrocio ovvero dell’immissione di Via Sassari su viale Nuova Florida e più precisamente in Largo Rovigo. Ricordo che i passi carrai devono per legge stare ad una distanza minima di mt. 5. E che non ci si deve parcheggiare come avviene tutti i giorni come si evince dalle foto.

  5. Come pure via Reggio Emilia inizia da via Pratica di Mare e si immette su via Livorno (che altro non è che il prolungamento di viale Nuova Florida come doveva essere all’origine), basterebbe segnalare il tutto con adeguata segnaletica, ricordando che se si fosse soltanto effettuata l’inversione del senso unico come richiesto dai commercianti non ci sarebbe stato bisogno di spendere ulteriori soldi per la nuova segnaletica che certamente verrà rimossa per ripristinare il senso unico.

  6. Che vi è una strada parallela a via Sassari che è via Reggio Emilia che distano tra loro soltanto un centinaio di metri ed entrambe partono da via Pratica di Mare per immettersi su viale Nuova Florida. Purtroppo si rende indispensabile provvedere ad un progetto generale sulla viabilità in tutto il territorio magari partendo dalla Nuova Florida.

Si chiede una risposta, con somma urgenza, alla presente denuncia da parte del Sindaco e/o Segretario comunale dove viene specificato se e come si intende agire per la messa in sicurezza di Via Sassari e l’eliminazione del pericolo persistente per la pubblica incolumità di persone e/o cose allegando il prospetto di spese con indicazione del capitolo dove sono stati presi i soldi, per l’istituzione del doppio senso di marcia.

La presente denuncia/richiesta è effettuata ai sensi e per gli effetti dell’Art. 43 del T.U.E.L. 267/2000 per valutare la sussistenza di reati penali e patrimoniali già commessi e/o a seguito dell’inottemperanza della presente.

Ardea lì 14/12/2015

Il Consigliere comunale di maggioranza
Capogruppo della Lista Civica “Legalità e Libertà con Eufemi per Ardea”
Rag. Luca Fanco

Impostazioni privacy