Si è svolto ieri, a Casalazzara, un incontro organizzato dai comitati Borghi Rurali e Campoleone in merito alla realizzazione della discarica in zona Colli del Sole.
“Il motivo dell’incontro è stato per coordinarci nel percorso che ci porterà a presentare le osservazioni contro la realizzazione della discarica a Colli del Sole, denominata da qualcuno Malagrotta 2“. Dichiarano i comitati Borghi Rurali e Campoleone.
“Nonostante il breve tempo di preavviso – proseguono i comitati – siamo molto Contenti della numerosa partecipazione della Popolazione, Associazioni, Comitati e diverse personalità politiche. Come più volte detto non è stato l’incontro di un Comitato o di un altro, bensì ci siamo riuniti tutti con un unico intento. Abbiamo apprezzato che tutti i rappresentanti politici in primis, si spogliassero delle proprie bandiere di appartenenza. Il nostro obiettivo condiviso da tutti è lavorare non per fare una passerella elettorale, bensì, lavorare per la Popolazione, indipendentemente dal colore politico, pensiero o religione. Tutto questo per il bene comune”.
“Abbiamo proposto due modalità di intervento: la prima consiste che ogni gruppo lavori e presenti le osservazioni per proprio conto. Questo ci permetterà di non ostacolarci a vicenda. Il secondo passo sarà quello di condividere i lavori in modo da aiutarci a vicenda. Abbiamo raccolto numerose adesioni, e molte forze politiche hanno apprezzato l’iniziativa dando la loro disponibilità a collaborare insieme”.
“Questo è stato solo un primo passo, adesso dobbiamo lavorare sul serio e soprattutto alle promesse fatte oggi, seguano i fatti. La preparazione delle osservazioni, partendo dallo studio di tutta la documentazione, non è cosa semplice. La volontà comune – concludono il comitato Campoleone e Borghi Rurali – ha manifestato un profondo senso di Sinergia Attiva, ed il lavorare in Team darà ancora più risonanza alla difesa dell’Ambiente in cui viviamo!”.