All’Ippodromo Capannelle torna il mercato orientale con tanti eventi che possono entusiasmare gli appassionati del Giappone e non solo.
Gli amanti dell’Oriente non potranno fare a meno di recarsi all’Ippodromo delle Capannelle. Il motivo è il mercato orientale che attende i più esperti della civiltà nipponica. Una serie di iniziative particolarmente gradite faranno la differenza in una due giorni carica di possibilità: un vero e proprio approfondimento tra usi e costumi di un popolo in espansione che è passato dalla tradizione all’avanguardia in secoli di storia.
La realtà è che il Giappone porta con sé una vastità di retroscena che vogliono essere scoperti. Eventi di questo tipo riescono a coniugare un popolo con il mondo intero. Gli eventi non possono restituire completamente l’atmosfera del Sol Levante, ma riescono ad invogliare gli scettici a prendere un biglietto e partire. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni con Capannelle che sembrerà una succursale di Tokyo. Tanti performer e disegnatori faranno incetta di consegne tra dediche e spettacoli animati: giochi di luce, acrobazie e possibilità di incontrare i propri idoli. Previsto persino un combattimento con la spada di legno.
Dove trovare il castello più grande del Lazio: è incantevole
Giappone, il mercato orientale a Roma: l’Ippodromo Capannelle ospita gli appassionati
Senza dimenticare il food truck con le specialità del luogo e non solo. Quindi non resta che prendere il coraggio a due mani e lasciarsi trasportare. L’arrivo sarà interessante, ma mai quanto il viaggio per riuscire a carpire e capire aspetti inediti di una manifestazione che raccoglie centinaia di migliaia di visitatori, l’importante è approdare con quella voglia congeniale alle popolazioni orientali che è un vero e proprio tratto distintivo. Solennità, ma anche profondità d’animo.
Il mercato dell’Oriente vi aspetta per cambiare lo sguardo su conoscenze e luoghi comuni. Un colpo agli stereotipi per lasciare spazio all’approfondimento. Non resta altro che godersi una due giorni completamente inedita e pronta per sorprendere. Il Giappone non è mai stato così vicino.