Home » News » Appare una scritta improvvisa sul GRA, automobilisti sorpresi: cosa c’era scritto

Appare una scritta improvvisa sul GRA, automobilisti sorpresi: cosa c’era scritto

Pubblicato il
Grande Raccordo Anulare

Quando è apparsa una scritta improvvisa sul GRA c’è stata una grande sorpresa da parte degli automobilisti. Scopriamo cosa è successo e dove è comparsa questa scritta!

La comparsa di una scritta sul GRA ha sorpreso gli automobilisti e in un certo senso li ha anche divertiti per via della frase ironica che si leggeva. La scritta è comparsa sul GRA, ovvero il Grande Raccordo Anulare di Roma, ma non aveva nulla a che vedere con la viabilità, quindi non c’era alcunché di preoccupante.

Ma scopriamo nel dettaglio cosa c’era scritto e perché si trattava di qualcosa di ironico!

Cosa è il GRA

Quando si parla del GRA, si intende il Grande Raccordo Anulare di Roma, un’autostrada che è fra quelle principali a scorrimento veloce che ruotano intorno alla Capitale. Si tratta nello specifico di una strada ad anello della lunghezza di 68,2 chilometri, che ha la forma di un cerchio enorme e che si sviluppa intorno alla periferia di Roma.

Noto anche come Raccordo Anulare di Roma, il GRA è stato progettato per snellire e rendere più semplice il traffico che ruota intorno alla capitale, consentendo ai mezzi di circolare in maniera fluida e veloce. In sostanza, è come se fosse una specie di autostrada a cintura che si snoda intorno al capoluogo del Lazio.

In genere il GRA è dotato di due corsie per senso di marcia, tuttavia può presentarne fino a quattro in alcune sezioni. Grazie alle svariate uscite è possibile entrare nelle vie principali che conducono nel centro della capitale oppure consentono di dirigersi verso altre località intorno.

Il GRA è noto perché c’è sempre un intenso traffico, soprattutto nelle ore di punta e quando è periodo di ferie. Per impiegare meno tempo ed evitare disagi è consigliabile percorrerla in determinati orari. In base al traffico e alle sezioni è possibile mantenere diverse andature di velocità.

Solitamente è presente un limite massimo di 80 km/h, che può essere inferiore in alcuni tratti. Tuttavia, visto l’enorme numero di veicoli che attraversano questa autostrada, difficilmente si capisce a quale velocità andare, visto che corrono tutti. I conducenti non si fermano neanche con il pagamento del pedaggio e sono davvero in tantissimi ad attraversare quotidianamente il Grande Raccordo Anulare. Per evitare esperienze spiacevoli è bene rispettare le regole e guardare anche le scritte che compaiono sulla parte superiore del raccordo.

grande raccordo anulare
grande raccordo anulare – ilcorrieredellacittà.com

Una scritta è apparsa sul GRA

A sorprendere gli automobilisti è stata la comparsa di una scritta ironica sul GRA. La scritta apparsa sul raccordo anulare è stata pubblicata sui social e chiunque ha visto l’immagine ha abbozzato un sorriso.

Nello scatto pubblicato si vede la parte superiore dell’autostrada, che corrisponde al punto in cui compaiono gli annunci riguardanti la viabilità, per avvisare i conducenti sul traffico, se ci sono code, se sono in arrivo pioggia e neve e via dicendo.

Tuttavia, nella scritta comparsa sul GRA non compariva nulla di quanto appena detto, quindi non si trattava di annunci sulla viabilità.

 GRA
GRA – ilcorrieredellacittà.com

La scritta diceva Prova prova prova

Sulla scritta compariva la dicitura “Prova prova prova“, il che ha divertito chiunque l’ha vista perché si capiva perfettamente che era davvero comica. Infatti, tutti hanno pensato che queste tre parole si pronunciano quando sta per iniziare uno spettacolo e si fanno le prove al microfono per vedere se funziona.

Ma allora, che cosa ha a che fare la scritta comparsa con il raccordo anulare? Nessuno lo sa con certezza, tuttavia le parole apparse hanno divertito tutti e gli utenti di Instagram hanno commentato l’episodio con ironia.

Hanno infatti aggiunto le famose parole che vengono pronunciate dagli addetti al suono che provano i microfoni, e dicono “Sa sa sa”. Per concludere, sul social ha fatto ridere la frase “Anche il GRA è in mood ferie”, che si riferisce al fatto che anche il GRA si sta prendendo una pausa come stanno facendo gli italiani.

Impostazioni privacy