Home » Ambiente » Anzio, il patrimonio archeologico di Parco del Vallo Latino-Volsco è stato restituito ai cittadini

Anzio, il patrimonio archeologico di Parco del Vallo Latino-Volsco è stato restituito ai cittadini

Pubblicato il

“Si tratta di un’altra importante opera portata a compimento!”, ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, dopo la cerimonia che questa mattina ha restituito alla città di Anzio il meraviglioso Parco Archeologico del Vallo Latino-Volsco.

Il Parco, gestito in convenzione con il Comune dal Comitato di Santa Teresa, dopo essere stato rinnovato e curato grazie a numerosi interventi volti alla tutela del suo straordinario patrimonio storico-archeologico, sarà aperto al pubblico, con ingresso libero, da oggi sino al 30 settembre prossimo. Dalle 18.30 di questo pomeriggio fino alle prime ore della notte, chi vuole potrà visitare il parco con tutte le sue caratteristiche uniche, i fossili e le conchiglie ancora attaccate alle pareti di macco che migliaia di anni fa erano ancora bagnate dal mare di Antium. Da staserai potrà, inoltre, assistere alla proiezione di filmati e alle visite guidate, organizzate per far conoscere agli avventori i 3 mila anni di storia.

Il Parco del Vallo Latino-Volsco, inaugurato questa mattina alle 9 e 30, sarà aperto, con ingresso libero, dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 19 fino al 30 settembre, e dal 1 ottobre, con ingresso libero dalle 10 alle 16.

 

Impostazioni privacy