Antonio Pappalardo, generale dei Carabinieri in pensione, lancia l’ultima provocazione da Tivoli. “Arrestate Mattarella, non è il presidente della Repubblica”. L’ex militare, oggi degradato, è noto per le sue posizioni negazioniste. Per lui il Covid “è una banale influenza che muta ogni anno”. Anche l’ex militare lo ha avuto e ha detto: “Non mi è successo niente”. Convinto no vax, cerca di soffiare sul fuoco delle proteste contro il Green Pass.
Leggi anche: Casamonica, le ville finiscono nelle mani dei Carabinieri: sgomberi e sequestri per il Clan
Antonio Pappalardo e il processo per vilipendio alla Costituzione
Antonio Pappalardo è accusato di vilipendio alla Costituzione per le frasi rivolte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E per questo sotto il processo dinanzi al Tribunale di Roma. Ieri il generale era nella Capitale insieme al suo Legale di Varese, l’Avv. Corrado Viazzo, per l’udienza. Ma non si è tenuta, perché il vicequestore della Digos, chiamato a testimoniare, non è potuto essere presente per “servizi indifferibili”.
Leggi anche: Manifestazione No Green Pass a Roma sabato 23 ottobre 2021: orari e luoghi proteste e sit in
L’inizio dell’Operazione Tuono
Da Tivoli, ieri pomeriggio, Pappalardo ha annunciato una nuova operazione. “Oggi avrà inizio l’Operazione Tuono – ha urlato attraverso un megafono –. L’appuntamento è alle 14 a piazza San Giovanni a Roma. Se siamo quattro gatti, non possiamo fare niente. Ma se siamo tantissimi e se polizia e carabinieri non arrestano gli abusivi, li licenziamo, perché siamo il popolo sovrano”. Ma in piazza, oggi, non c’era quasi nessuno.