La famosa e amatissima presentatrice televisiva Antonella Clerici ha rivelato di avere avuto grossi problemi di gelosia in passato al punto di arrivare a pedinare il suo ex e controllare in qualsiasi momento buono lo smartphone del suo partner. In una recente intervista a “La Stampa” la bionda regina della tv italiana ha svelato di aver avuto atteggiamenti patologici e morbosi di oggi si vergogna e non va affatto fiera. Siete curiosi di saperne di più?
La gelosia morbosa di Antonella Clerici
Un pizzico di gelosia fa bene al rapporto di coppia perché lo ravviva e riaccende la passione. Una gelosia patologica e morbosa fa male a chi la vive e a chi la subisce. Antonella Clerici oggi è consapevole di essere stata “pazza di gelosia” e di aver avuto seri problemi a gestire le sue paranoie.
In passato la gelosia era il suo più grande difetto e anche la scintilla che faceva naufragare le storie con i suoi ex. Ogni mattina, appena sveglia, controllava in maniera approfondita social e chat del partner direttamente dallo smartphone di lui. Voleva essere messa a conoscenza di ogni spostamento del suo ex e ciò nonostante la lungimirante Antonella non è riuscita a impedire di essere tradita.
L’apice della sua gelosia l’ha raggiunto quando pedinava il suo ex sperando di scoprire i suoi tradimenti e che le mentiva spudoratamente ogni giorno.
La spumeggiante e biondissima conduttrice della RAI oggi si dichiara profondamente cambiata ed è consapevole che la gelosia morbosa e patologica è tossica per la coppia e non è un atteggiamento normale, ma rivela profonda insicurezza e mancanza di autostima.
Antonella ha ammesso di aver cambiato comportamento subito dopo la nascita di sua figlia Maelle (oggi adolescente). L’ha fatto per il suo benessere fisico e mentale e per non dare in futuro un esempio sbagliato alla bambina.
I problemi di menopausa
Nella stessa intervista la Clerici parla apertamente e senza alcun filtro dei problemi causati dalla menopausa. Questo argomento, a detta della conduttrice italiana, è considerato ancora un enorme tabù e le donne soffrono in silenzio i sintomi più o meno gravi e invalidanti, senza parlarne né in famiglia né con le amiche. Le vampate di calore sono un problema quotidiano per Antonella, anche in diretta TV, e senza alcun imbarazzo, prende un ventaglio.
L’impossibilità di fare una cura ormonale ha causato un forte aumento di peso e una perenne sensazione di gonfiore alla conduttrice, oltre alla perdita di qualsiasi desiderio sessuale.
La menopausa per lei è un vero e proprio calvario, ecco perché ne parla cercando di confortare altre donne che vivono i suoi stessi problemi e spronandole a cercare aiuto. Ale donne, secondo la Clerici, non è concesso invecchiare, mentre agli uomini è permesso questo “lusso”.