Anticipazioni Report ultima puntata del 14 giugno 2021, torna l’appuntamento con le inchieste di Rai 3. L’appuntamento è per oggi lunedì 14 giugno 2021 in prima serata. Scopriamo insieme qualche anticipazione.
Anticipazioni Report puntata del 14 giugno 2021: ecco cosa vedremo stasera in tv, le inchieste
Questa sera per l’ultima attesa puntata si partirà con l’inchiesta di Giorgio Mottola e Norma Ferrara, Il segreto in fondo al mare: sui fondali dello Jonio calabrese da 80 anni giace il relitto di un piroscafo militare affondato durante la II guerra mondiale e carico di tritolo, che sarebbe stato usato dalla ‘ndrangheta per i suoi attentati in Calabria e secondo alcune ipotesi investigative anche per la strage di Capaci.
Si passerà poi a “Il nostro caro Amazon” di Emanuele Bellani, Greta Orsi, Edoardo Garibaldi: qual è il vero costo di una spedizione tra lavoratori soggetti a infortuni con contratti precari, intere aree metropolitane inquinate e aerei cargo? Con negozi che chiudono perché non sono in grado di fare concorrenza ai prezzi di un colosso mondiale. E ancora, nell’era della pandemia tutte le comunicazioni si sono spostate sull’online. Con l’inchiesta “In fuga da WhatsApp” di Lucina Paternesi e Alessia Marzi, si parlerà dei nuovi termini di servizio di WhatsApp e di come molti abbiano iniziato a utilizzare altre app.
A seguire, l’inchiesta “Fare cassa con la cassa” di Giulia Presutti e Marzia Amico, che affronteranno la realtà della cassa integrazione Covid. Infine, Testati di Antonella Cignarale e Marzia Amico, che si interrogheranno sulla confusione intorno alla gestione dei tamponi per diagnosticare il virus.