Quarta Repubblica andrà in onda stasera, lunedì 5 ottobre 2020, in prima serata su Rete 4. Ecco cosa vedremo nel corso della puntata di oggi condotta come sempre da Nicola Porro. Attesa per l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini – di ritorno dall’udienza preliminare a Catania nell’ambito del processo per sequestro i persona per il caso della nave Gregoretti.
Quarta Repubblica lunedì 5 ottobre 2020
Quarta Repubblica dedicherà ampio spazio anche all’intervista all’ex sindaco di New Tork, Rudoph Giuliani che sarà in collegamento dagli Stati Uniti. Giuliani è ora l’avvocato personale del presidente Trump, attualmente ricoverato per Covid-19.
Tanti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata: dalla paura per l’aumento dei contagi in Italia e in Europa all’approfondimento sulle questioni legate all’immigrazione. La trasmissione tornerà ad occuparsi del caso dei 18 pescatori di Mazara Del Vallo trattenuti dal 1°settembre in Libia. Nuove rivelazioni ed interviste esclusive sul sequestro, oltre agli appelli di Pippo Baud e di Al Bano che chiedono la liberazione. Spazio, poi, ad un’inchiesta su come vengono analizzati i tamponi e su come andrebbe valutata la positività al Coronavirus.
Quarta Repubblica stasera in tv, 5 ottobre 2020: ecco tutti gli ospiti
Tra gli ospiti l’ex procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio Di Pietro, l’infettivologo Matteo Bassetti, l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri, il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana e i giornalisti Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Gian Micalessin, Francesco Storace e Daniele Capezzone.