Torna in prima serata su Rete 4 “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Questa sera il Leader della Lega, Matteo Salvini, sarà ospite in studio e si parlerà delle riaperture e del ritorno della zona bianca in varia Regioni. Spazio anche al caso di Saman Abbas e alla disastrosa situazione di Roma, tra rifiuti, allagamenti e invasione di animali selvatici.
Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti puntata 10 giugno 2021
A seguire, ampio spazio sarà dedicato all’emergenza immigrazione e al dibattito sulla proposta del segretario del Pd Enrico Letta relativa all’esigenza di accogliere migranti in Italia per supplire alla mancanza di manodopera. Il Paese è in grado di gestire questi afflussi?
Con documenti esclusivi, spazio al caso di Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa da un paesino della provincia di Reggio Emilia. Gli inquirenti sospettano sia stata uccisa dai parenti per aver rifiutato un matrimonio combinato.
Come ogni settimana, Mauro Corona commenterà gli argomenti di attualità. Spazio, poi, a un dibattito sulla proposta di introdurre Bella Ciao come inno ufficiale da cantare il 25 aprile e un approfondimento sul Ddl Zan contro l’omotransfobia.
Tra gli ospiti: la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché, il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, l’eurodeputata della Lega Silvia Sardone, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il candidato alla presidenza della Regione Campania, Giuliano Granato (Potere al Popolo).