Qualche giorno di tregua, addirittura di sole (nonostante le temperature in calo), ma da domani sul Lazio torna l’ondata di maltempo con piogge e temporali da allerta arancione in alcune zone della Regione.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio giovedì 2 dicembre 2021: le zone più colpite domani dal maltempo
Stando al bollettino della Protezione Civile (CLICCA QUI PER LEGGERLO) domani, giovedì 2 dicembre è allerta meteo gialla per criticità idrogeologica sulle zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Bacini di Roma), E (Aniene). E’, invece, allerta arancione per criticità idrogeologica sulle zone F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Criticità idraulica di colore giallo sulle zone D, E, F e G.
Come si legge sul bollettino, dalle prime ore di domani, giovedì 2 dicembre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. Altresì, dalla tarda mattinata di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Possibilità di forti mareggiate lungo le coste esposte”.
Maltempo a Roma e nel Lazio giovedì 2 dicembre 2021: le previsioni di domani
Per la giornata di domani nella Capitale il tempo sarà generalmente instabile con piogge sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata non vi saranno variazioni. Temperature comprese tra +9°C e +14°C. Nel resto della Regione, invece, ci saranno temporali intensi al mattino sul Basso Lazio, piogge diffuse sui restanti settori e neve intensa in Appennino oltre i 1400-1600 metri di quota; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà instabile su tutto il territorio. Quota neve in lieve calo.