Acqua e luce gratis nelle palazzine Ater di Tor Bella Monaca. Altri allacci abusivi sono stati scoperti da carabinieri nel corso dei controlli. Nella palazzina in viale Santa Rita da Cascia 20 i militari hanno accertato 6 allacci abusivi alla rete idrica e 2 alla rete elettrica. Mentre nello stabile al civico 30 sono 4 quelli alla rete elettrica e 3 alla rete idrica, diversi da quelli già accertati giovedì. Nel palazzo al civico 40, poi, 4 allacci abusivi alla rete elettrica e 4 alla rete idrica. E nello stabile al civico 50, infine, un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Leggi anche: Allacci abusivi e cantine occupate a Tor Bella Monaca: 30 persone denunciate
Acqua e luce gratis nelle palazzine Ater di Tor Bella Monaca, i controlli
Proseguono i controlli dei militari, congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER. I militari sono intervenuti in viale Santa Rita da Cascia per verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica. Oltre a verificare la regolarità delle condutture dell’acqua e la presenza di occupazioni abusive, presso le palazzine ai civici 20, 40 e 50. I Carabinieri sono però tornati anche presso il civico 30. Lo stabile in cui, giovedì scorso, erano stati riscontrati alcuni allacci abusivi. Ora ne sono stati scoperti di nuovi.
Leggi anche: Roma, allacci abusivi nelle palazzine Ater a Tor Bella Monaca: 4 denunciati, c’è anche il fratello del boss Moccia
I denunciati
In tutto sono state denunciate 26 persone sono state denunciate a piede libero. Sono accusate, a vario titolo, di furto aggravato e per invasione di terreni o edifici. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. Nella palazzina al civico 30, i Carabinieri hanno anche denunciato una persona ritenuta responsabile di invasione di terreni ed edifici. Aveva occupato abusivamente un immobile, immediatamente sgomberato e restituito all’ente proprietario.