Nel giro di poche ore, gli agenti della Polizia di Stato, in zona Casilino, hanno arrestato un pusher, denunciato in stato di irreperibilità un suo “collega” e sequestrata Marijuana, per un peso complessivo di circa 5 chilogrammi.
Ad insospettire la pattuglia che ha proceduto all’arresto di I.K., cittadino nigeriano di 32 anni, è stata una manovra repentina di quest’ultimo che, alla sua vista, a bordo della sua autovettura insieme ad altre due persone, ha invertito la marcia accelerando.
Dopo un rocambolesco inseguimento, la volante è riuscita a bloccare la macchina: il passeggero seduto davanti è immediatamente corso via passando un pacco alla donna seduta sul sedile posteriore.
Subito dopo l’autista è sceso, buttandosi addosso ai poliziotti e permettendo alla ragazza di scappare.
Il pacco conteneva 1 Kg. di marijuana: I.K. è finito in manette mentre sono ancora in corso le ricerche dei suoi complici.
Più tardi, dalla stessa zona, è arrivata una telefonata al NUE per segnalare che delle persone stavano scassinando una porta per entrare dentro un appartamento. Arrivati sul posto, gli agenti del Reparto Volanti hanno trovato l’abitazione con la porta aperta e sono entrati per verificare se, all’interno, ci fossero ancora i ladri.
Di questi ultimi non c’era la minima traccia ma, sul pavimento della camera da letto, c’erano tre involucri sottovuoto contenenti, in tutto, 4 Kg. di marijuana e, sul tavolo della cucina, un bilancino di precisione presumibilmente utilizzato per pesare lo stupefacente.
Dopo una breve indagine, i poliziotti hanno scoperto che l’appartamento è in affitto ad un cittadino romeno di 50 anni ma non sono riusciti a rintracciarlo: per lui è scattata la denuncia in stato di irreperibilità, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e sono tuttora in atto le sue ricerche.