Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie in onda oggi, sabato 20 giugno 2020, come sempre su Canale 5 a partire dalle 16. Nella puntata, direttamente dal Salento, l videomessaggio di Alessandra Amoroso con i Boomdabash nel backstage del nuovo videoclip Karaoke.
Alessandra Amoroso: chi è, età, carriera
Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, da padre alessanese e madre otrantina. Ha partecipato, sin da piccola, a numerose competizioni a livello locale e nel giugno del 2007 ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni ha partecipato ai provini per il talenti di Maria De Filippi Amici, ma è stata scartata. Alessandra, infatti, è riuscita ad entrare nella scuola di Amici solo nell’ottava edizione. Il 14 settembre del 2009 vince il talent e il suo primo singolo “Immobile” raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI.
Da lì un successo dopo l’altro, album venduti, concerti e collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale.
Nel 2019 Alessandra Amoroso ha annunciato di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla musica per dedicarsi alla sua vita privata.
Alessandra Amoroso: curiosità
- Alessandra Amoroso ha spesso dichiarato di prediligere la musica afroamericana. Ha una timbrica sabbiata.
- Le principali influenze della cantante sono Anastacia, Aretha Franklin e Mina.
- Ha diversi tatuaggi.
- Ha vinto, oltre ai tanti premi, anche 7 Wind Music Awards, 2 MTV Awards e un Best Europe Soutch Act.
Alessandra Amoroso: la vita privata
Alessandra Amoroso ha avuto una storia d’amore di 4 anni con il produttore musicale Stefano Settepani, ma i due si sono lasciati nel 2019.