Stasera per il ciclo “Purché finisca bene” andrà in onda su Rai 1 la commedia “Al posto suo”, film diretto dal regista Riccardo Donna.
Al posto suo: trama
I protagonisti di questa commedia sono due fratelli gemelli, Damiano e Chicco. Sono due ragazzi molto simili nell’aspetto, ma diversi nel carattere e nello stile di vita.
Damiano è un manager, rigido e difficilmente capace di provare sentimenti ed emozioni, Chicco è un rider, uno spirito libero, un sognatore. I due fratelli non hanno rapporti da 15 anni, ma ci penserà il padre Cesare a farli unire. Damiano e Chicco per ottenere l’eredità di famiglia (un’azienda) dovranno vivere l’uno la vita dell’altro per un mese e dovranno scambiarsi così lavoro, vestiti, abitudini, casa e documenti senza rivelare a nessuno la propria identità.
Damiano conoscerà Agata e riscoprirà una parte di sé che non pensava neanche di avere, Chicco, invece, conoscerà Ofelia (fidanzata di Damiano) e scoprirà quanto sia difficile avere delle responsabilità.
Al posto suo: cast
- Alessandro Tiberi è sia Damiano che Chicco
- Aurora Ruffino è Agata
- Liz Solari è Ofelia
- Andrea Bosca è Redaelli
- Roberto Citran è Cesare
- Mauro Serio è Pelacani
Al posto suo: dove vederlo
Al posto suo andrà in onda questa sera, martedì 18 febbraio, su Rai 1 a partire dalle 21:25 circa.
Il film in streaming è disponibile su RaiPlay in diretta con la messa in onda su Rai 1 o a posteriori on demand.
Ascolti ‘Mai scherzare con le stelle!’
Il primo film del ciclo ‘Purché finisca bene’ – Mai scherzare con le stelle! è stato visto da 3.972.000 telespettatori pari al 17,3% di share.