Home » News » Abbigliamento personalizzato: è boom di richieste per le t-shirt

Abbigliamento personalizzato: è boom di richieste per le t-shirt

Pubblicato il

Le t-shirt sono un capo d’abbigliamento evergreen che non passa mai di moda. Proprio grazie ai numerosi modelli disponibili e alla loro grande versatilità, oggigiorno sono tra i capi più richiesti per creare proposte personalizzatedi tendenza.

La diffusione del fenomeno è stata accelerata ulteriormente dai servizi di stampa personalizzata online. In rete, infatti, generalmente è possibile trovare una più ampia varietà di articoli e beneficiare di prezzi più convenienti rispetto a quelli dei negozi fisici.

Naturalmente, il consiglio è di optare sempre su capi di qualità, come queste t-shirt personalizzate proposte dal portale specializzato Gedshop.it, così da assicurarsi proposte comode, dalla massima vestibilità e grande durevolezza.

L’importanza del modello e del tessuto

Naturalmente, in fase di scelta andrà individuato innanzitutto la di t-shirt più adatta alle specifiche esigenze da soddisfare, optando per esempio per proposte classiche, così come per modelli più o meno aderenti sulla pelle, con scollo tondeggiante oppure a V.

Una volta individuato il modello, un aspetto altrettanto importante sarà legato alla scelta del colore. I migliori siti di stampa personalizzata permettono di optare per numerose opzioni, che vanno dalle tonalità evergreen a quelle di maggiore tendenza del momento, con la possibilità di richiedere anche soluzioni bicromatiche.

In genere è inoltre presente una scheda dettagliata nella quale sono indicati anche il tipo di materiale e di cuciture impiegati: il cotone 100% è certamente tra i tessuti da prediligere, specie se esiste la possibilità di scegliere quello cosiddetto “pre-ristretto”. Si tratta di una speciale tipologia grazie alla quale la maglietta non si restringeràeffettuando i lavaggi alle temperature indicate dall’etichetta.

In alcuni casi, il cotone può essere utilizzato assieme al poliestere o ad altri tessuti elastici per consentire maggior libertà di movimento oppure può essere reso più sottile, fibra per fibra, per risultare più morbido e ottenere il filato ring-spun.

Infine, altro parametro da considerare è la grammatura, che sta a indicare il livello di leggerezza della maglia: maggiore sarà questo valore, più caldo risulterà il capo.

Come personalizzare al meglio una t-shirt

A richiedere la personalizzazione di una t-shirt possono essere sia privati che aziende. Nel primo caso, naturalmente, l’oggetto di stampa dovrà essere stabilito secondo il gusto personale o quello del ricevente, nel caso in cui si stesse optando per un regalo: le magliette personalizzate, infatti, continuano ad essere ancora oggi un dono molto gradito, soprattutto per la loro unicità.

Nel secondo caso, invece, sarà indispensabile tenere conto del fatto che attraverso la t-shirt si provvederà a divulgare il proprio brand in modo spontaneo e immediato, motivo per cui risulterà indispensabile creare un articolo accattivante, così che il ricevente lo indossi con piacere in un ampio numero di occasioni.

Per questa ragione sarà determinante scegliere con attenzione le dimensioni del logo da imprimere sulla t-shirt così come l’eventuale immagine, messaggio o slogan da aggiungere a corredo, tenendo conto anche del corretto posizionamento. In caso di necessità, i migliori portali del settore mettono a disposizione anche un servizio di assistenza altamente qualificato con cui fornire consigli per ottenere un risultato efficace sia dal punto di vista del marketing che dell’estetica.

Per quanto riguarda la tecnica di stampa da prediligere, infine, è possibile optare per diverse possibilità, come per esempio la serigrafia, che consente combinazioni di colore diverse grazie a macchinari che lasciano permeare in maniera efficace le tinte nei vari tessuti. Un’alternativa è costituita dalla stampa digitale, consigliata soprattutto quando si ha la necessità di imprimere sulle t-shirt immagini dettagliate e ad alta risoluzione. Il ricamo, infine, assicura sempre un effetto ricercato ed è la soluzione ideale nel caso in cui si vogliano realizzare t-shirt professionali raffinate.

 

Impostazioni privacy