Anche le moto di Silvio Calderozzi saranno presenti al Sic Day, che si terrà 1 e 2 dicembre prossimo presso la pista di Latina. Una giornata interamente dedicata al campione del mondo della classe 250 nel 2008 Marco Simoncelli, morto a 24 anni durante il Gran Premio della Malesia.
Per il settimo anno di fila saranno protagonisti i motori, nel ciscuito internazionale il Sagittario, per celebrare Sic, un mito italiano.
Invitato da papà Simoncelli, anche Silvio Calderozzi si esibirà il prossimo week end con la sua Mototerapia, una passione messa a disposizione dal centauro per le persone con difficoltà motoria o con patologie gravi. Nata dalla richiesta di un bambino con pochi giorni di vita di vedere una dueruote, la mototerapia da Latina sta approdando in molte città italiane per spirito di volontariato di Silvio Calderozzi, che pur non definendo la sua una terapia accertata, è accolta da molte famiglie come un mezzo per apportare benessere ai disabili.
Intervista mototerapia.
Le giornate dedicate a Simoncelli potranno essere quest’anno anche una festa per le persone con difficoltà psicomotorie, che potranno portare o vedere le moto di Calderozzi.