L’alpinista Nancy Biagiotti spiazza tutti e da Velletri arriva sul Kilimangiaro. L’impresa compiuta è un record anche per le tempistiche.
Nancy Biagiotti ce l’ha fatta. L’obiettivo è scalare una montagna, ma lei si è spinta oltre abbattendo ogni tabù: è partita da Velletri per arrivare sul “temuto” Kilimangiaro. Nel “continente nero”, recita una famosa canzone, lei ci ha fatto la storia perchè quando ha dichiarato di voler essere un’alpinista chiunque era pronto a scommettere sulla sua resa. Invece anni di studio, lavoro e determinazione hanno fatto sì che lei quella cima sia riuscita ad ammirarla da vicino.
Fondi, anziano scompare da casa: intera comunità si mobilita per ritrovarlo, il lieto fine
Nancy Biagiotti sul Kilimangiaro in 4 giorni, l’impresa da Velletri: l’Africa consacra un talento
Una soddisfazione che ha condiviso con i suoi cari – che la aspettano per il trionfo – e con chi le è stato vicino in questo percorso. Non solo per quanto concerne la “scalata”, ma anche per l’obiettivo preposto e il percorso fatto per raggiungerlo. Non è qualcosa che si improvvisa. Lei, con la collaborazione della sua equipe, ce l’ha fatta in 4 giorni anziché 6 passando per la via più difficile, la Umbwe Route via Western Breach Trail. Un tratto estremamente impegnativo che dimostra quanto questa passione non sia solo e unicamente una questione di forza, ma anche e soprattutto resistenza. Nervi saldi, ma in particolare energie da spendere e dosare.
Una vera e propria scalata in cui si mette alla prova un intero vissuto. Ecco perchè vedere il panorama da certe altezze, poi, ha tutto un altro sapore. L’appuntamento, ora, è al prossimo obiettivo: il tempo di rimettere in sesto l’attrezzatura e lucidare gli scarponi. Dopo aver sconfitto il timore e la reticenza degli esperti, Nancy è pronta ad alzare l’asticella per guardare le cose da un’altra prospettiva: in tutti i sensi.