Ancora una truffa a un’anziana. Stavolta ad essere stata presa di mira è stata una 93enne di Tivoli. La donna nella mattina di mercoledì 14 settembre ha ricevuto due telefonate in sequenza.
Le telefonate all’anziana
Prima sarebbe stato il figlio a chiamarla al telefono dicendole: “Ti prego aiutami mamma, tuo nipote ha un grosso debito”. Si è trattato, quindi, di una richiesta di denaro senza che venisse specificato nel dettaglio a cosa servissero quei soldi.
La seconda telefonata invece la nonnina l’ha ricevuta da un altro uomo che le specificava che da lì a poco l’avrebbe raggiunta per prendere i soldi direttamente a casa sua.
Leggi anche: Vendevano falsi certificati ai No Vax: nei guai medico di Pomezia e Ardea e avvocatessa di Latina
L’arrivo di un giovane a casa dell’anziana per ritirare i soldi
L’anziana è rimasta molto perplessa quando si è vista bussare alla porta da un giovane, un perfetto sconosciuto con grandi capacità di persuasioni, a quanto pare. In breve, infatti, la 93enne lo ha fatto entrare e gli ha consegnato 600 euro in contanti e vari oggetti preziosi per un totale di 12mila euro.
A denunciare l’accaduto in Commissariato la figlia della vittima, una 70enne. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avviato le indagini del caso per risalire agli autori del raggiro.
Ricariche ‘gratis’ dai tabaccai tra Ardea e Nettuno: ‘Ho dimenticato i soldi in macchina’. E fuggiva