Settembre saluta l’estate, ma non la movida romana. Cosa fare a Roma nel weekend tra eventi, mostre e curiosità.
Roma non spegne le luci del divertimento. L’estate sta finendo, ma non conclude il calendario di eventi a disposizione per gli amanti della vita notturna e non solo. Chi vuole assaporare ancora qualche giorno di vacanza e relax può farlo nel corso del weekend. Durante la settimana riparte la frenesia del lavoro, ma i ritmi del dovere devono essere scanditi anche dalla leggerezza di una serata speciale e una giornata senza pensieri ulteriori se non quello di divertirsi e staccare – per un attimo – la spina.
Le proposte sono tante: si passa da musica e archeologia ai Mercati di Traiano in un settore particolarmente richiesto che vede la voglia dei residenti di scoprire Roma fra musica e parole con tante manifestazioni dedicate che mescolano approfondimento e spensieratezza fra innovazioni e curiosità del passato. In alternativa c’è il Bjocco Festival tra street food e birre artigianali per approfondire anche l’aspetto culinario di un territorio in espansione.
Borgo pedonale più grande d’Europa a pochi passi da Roma: la gemma nascosta
Weekend di eventi a Roma: cosa fare nella Capitale sabato 9 e domenica 10 settembre
Oppure è possibile puntare su Sapori di Mare, la manifestazione dedicata al pesce azzurro con tante novità in ambito ittico e non solo. Altrimenti, per gli amanti della comicità romana, c’è la rassegna “All’ombra del Colosseo” che fornisce tanti spunti e occasioni di divertimento con tanti esponenti di punta del cabaret romano. Chi, invece, preferisce andare fuori può recarsi a Velletri per una stimolante degustazione enogastronomica.
Non solo cibo e divertimento, ma anche buona musica. Ultimo ma non per importanza il concerto di Levante a Roma sul palco del Viteculture Festival. Un weekend ricco che riempirà le giornate di residenti romani e non solo. Il Lazio si accende fra luci e clamore, arte e cultura tra emozioni indimenticabili.