Una gita scolastica su una nave da crociera si trasforma in un incubo per una 19enne romana, vittima di stupro. La giovane studentessa aveva sicuramente affrontato quell’esperienza con entusiasmo e gioia, non capita tutti i giorni di fare una crociera. Ma la felicità è terminata quando è rimasta vittima di una violenza sessuale.
L’incontro con studenti francesi
Partiti per Civitavecchia gli studenti hanno raggiunto Marsiglia, dove sono stati imbarcati altri passeggeri, tra questi i tre giovani francesi che verranno ritenuti gli autori dello stupro. Come spesso succede tra ragazzi, le comitive si mescolano, fanno amicizia, senza distinzioni di nazionalità. E uno dei tre francesi e la 19enne hanno dimostrato una reciproca simpatia, tanto che lui la invita in cabina con una scusa.
Nella cabina del ragazzo si consuma la violenza sessuale
È qui che si consuma l’aggressione sessuale. La ragazza romana viene violentata dai tre ragazzi, ai quali si unirebbe anche un quarto, un minore il cui coinvolgimento è ancora al vaglio degli inquirenti. La 19enne riesce a scappare e corre dal comandante della nave al quale denuncia l’accaduto. Interviene la Polizia e la nave viene fatta fermare nel porto di Genova. La ragazza viene portata in ospedale, dove i sanitari accertato che è stata effettivamente vittima di violenza.
Il racconto della vittima e i video incastrano i giovani
C’è voluto poco, gli investigatori sono presto risaliti agli autori dello stupro. Il racconto della vittima insieme ai video di sorveglianza incastrano i tre ragazzi e il minorenne. I primi tre vengono arrestati per violenza sessuale aggravata, mentre è ancora al vaglio degli inquirenti la posizione del minorenne.