«”Fare il “morto a galla” in una fontana storica: cosa c’è di più piacevole, viste le temperature di questo periodo?”.
Per non parlare del fatto che la Fontana del Giglio sia stata pulita da poco e, attorno, regni un’assoluta quiete garantita dalle scarse presenze del mattino.
Peccato che il Regolamento Comunale, come le Leggi di questo Stato (ed anche il buonsenso, per chi ce l’ha) non lo consentano.
Ma a villa Doria Pamphilj, questo Comune e questo Stato troppo spesso NON ci sono… meglio, NON ci sono i loro rappresentanti deputati ad intervenire su questa ed altre decine di violazioni… quotidiane!
Se oggi, in una fontana storica, abbiamo trovato questa persona, ogni giorno ci scontriamo anche con proprietari intenti a far fare il bagno al proprio cane… il tutto, accompagnato dal classico lancio del bastone “da riporto”. Poi ci sono le famiglie che, all’interno delle fontane storiche, permettono il lancio di sassi e sampietrini ai propri pargoli: due settimane fa, l’azienda dei fontanieri ne ha tirati fuori non so quanti…
Quindi, se volete fare anche voi un tuffo e il “morto a galla”, sbrigatevi: l’acqua è ancora pulita, i vigili non controllano… al massimo quei guastafeste del’Associazione per Villa Pamphilj… ma che problema c’è, più che fotografarvi non possono far altro!».
Queste sono le dichiarazioni dell’Associazione per Villa Pamphilj.