Rapina lampo nel quartiere Villa Gordiani a Roma dove una passante è stata accerchiata da un gruppetto di tre persone che le ha strappato via la catenina che portava al collo. Ma i malviventi, tra cui due minorenni, non hanno avuto tempo di ‘godersi il bottino’: i Carabinieri infatti li hanno subito rintracciati e tratti in arresto.
54enne rapinata a Villa Gordiani
In particolare i tre hanno accerchiato una donna di 54 anni per poi strapparle la collana d’oro dal collo. Gli indagati sono strati tuttavia rintracciati poco dopo come detto: alla vista dei militari i componenti di questa sorta di baby gang hanno tentato anche, invano, di disfarsi della refurtiva la quale è stata tuttavia prontamente recuperata dai Carabinieri intervenuti. La catenina è stata così riconsegnata alla vittima che ha riportato varie abrasioni sul collo.
Leggi anche: Roma, eroina a Villa Gordiani: «Siringhe vicino i giochi dei bambini, fate attenzione»
Arrestati tre serbi
Le tre persone, di cui 2 minorenni, tutti di origini serbe, sono ora gravemente indiziate del reato di furto con strappo in concorso. Gli arresti sono stati tutti convalidati. I procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui tutti gli indagati devono considerarsi innocenti sino alla condanna definitiva.
Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e dormitorio abusivo: la scoperta a Villa Gordiani