E’ allarme per un lotto di insalata cappuccia prodotta e messa in commercio dall’azienda Biocolombini Srl. Il motivo? All’interno sono stati ritrovati dei pezzi di vetro ed è per questo che il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un richiamo del prodotto dal mercato.
Insalata con pezzi di vetro: il richiamo del Ministero della Salute, ecco cosa fare
Il richiamo, datato 12 ottobre 2021, fa riferimento al lotto dell’8 ottobre dell’insalata canasta/insalata cappuccia a marchio Biocolombini. Il prodotto è stato ritirato dal mercato perché, come si legge sul sito del Ministero della Salute, un cliente ha ritrovato all’interno corpi estranei (vetro) ed è per questo che, in via precauzionale, si è deciso di agire anche se non sono stati segnalati altri casi particolari.
LEGGI QUI I DETTAGLI SUL RICHIAMO
Il lotto interessato è quello dell’8/10/21 ed è stato venduto ai grossisti, ai punti vendita o direttamente ai consumatori presso lo spaccio aziendale (nello specifico 509 kg sono stati venduti a grossisti/punti vendita e 21 kg sono stati venduti in vendita diretta presso lo spaccio aziendale). La raccomandazione è quella di prestare la massima attenzione, di segnalare eventuale presenza di vetro nell’insalata e di restituire il prodotto al punto vendita.