A.A.A. cercasi acquirenti per la mansion Gucci. Chi aspira a uno stile di vita alla moda, sognando red carpet e sfilate, può ora aggiungere alla sua lista dei desideri Villa Gucci. La residenza è stata messa in vendita a Roma e si trova in via della Camilluccia, per una modica cifra di 15 milioni di euro. Sognare non costa nulla però.
A chi appartiene villa Gucci
La magione, che nulla a che vedere con “House of Gucci”, pellicola di Ridley Scott ispirata ai fondatori del brand, si trova a Nord di Roma, a una 20ina di minuti dal Centro della città, dalle strade patinate di atelier e boutique di via del Babbuino e via Condotti. Immersa in una zona signorile e tranquilla, Villa Gucci appartiene ad Aldo Gucci, imprenditore e designer che ereditò da suo padre il ruolo di presidente dell’omonima casa di moda, famosa in tutto il mondo. Per anni le stanze della villa hanno ospitato la dinastia Gucci, oggi gli eredi mettono però da parte i ricordi e decidono di venderla con un annuncio su Forbes Global Properties.
Il rigoglioso e vasto parco
Un parco rigoglioso di 7mila metri quadrati incornicia la vista di Villa Gucci, risalente agli anni 40’. Aldo Gucci decise di valorizzare la tenuta optando per uno giardino in stile inglese, elegante e in omaggio alla moglie, di origini britanniche.
La tenuta, di 1.200 mq, anche se antica, non è per niente decadente, tutt’altro: fu restaurata negli anni ’90. A pochi passi, poi, dalla Villa vera e propria, c’è anche una adiacente più piccolina, di 900mq, che Gucci Senior fece costruire per uno dei suoi figli. E poi ancora una piscina, garage, posti auto coperti, per non farsi mancare nulla e perdersi nel verde, a pochi km dalle vie trafficate di Roma. Quattro piani di villa, diverse stanze da dedicare al giorno e alla notte, tutte finemente arredata con camini, pianoforti, sala giochi, tavoli da biliardi e ogni accortezza possibile per residenti e fortunatissimi ospiti della mansion Gucci.
Vista mozzafiato e sfarzo assicurato
Solo nei piani superiori della villa più grande, si contano 12 camere da letto e altrettanti bagni. Ovviamente non mancano terrazze panoramiche in entrambe le ville, di cui la più bella all’ultimo piano della più grande, riservando uno sguardo privilegiato e mozzafiato sul Centro di Roma. Per chi invece aspira alla villetta secondaria, “solo” tre piani, un giardino con serra compresa. Se si può sognare, però, perché non farlo in grande?