La scorsa notte il portone d’ingresso di Palazzo Chigi è stato vandalizzato con la scritta: ‘Rex Repubblic’. L’allarme è scattato poco dopo l’una di notte e, in breve, le indagini avrebbero condotto a un 25enne che nella fretta ha scritto in stampatello poco chiaro per scappare velocemente, nel tentativo di dileguarsi nel minor tempo possibile per non lasciare traccia.
Il giovane è stato inseguito e fermato
Nonostante la velocità con la quale il ragazzo ha dato vita alla ‘bravata’, gli uomini dell’ispettorato della pubblica sicurezza della Presidenza del Consiglio si sono resi subito conto dell’accaduto e si sono lanciato all’inseguimento dell’autore che, nel tentativo di disfarsi delle prove, ha lanciato in un cassonetto la bomboletta di vernice spray di colore rosso che aveva appena utilizzato, recuperata subito dopo.
Il 25enne è stato denunciato dalla Polizia
Nonostante il tentativo di fuggire, il giovane è stato rintracciato poco distante, fermato e affidato agli uomini del Commissariato di Polizia Trevi Campo Marzio che hanno redatto nei suoi confronti informativa di reato. Il giovane dovrà chiarire le motivazioni del suo gesto.