Un uomo ubriaco ha imboccato una strada contromano e, quando i Carabinieri lo hanno fermato per fargli il test dell’etilometro, li ha attaccati.
LA CORSA FOLLE DELL’UOMO
E’ accaduto ieri notte, a via del Casale di San Basilio, a Roma est. L’uomo, un romano di 41 anni, era alla guida della sua utilitaria in evidente stato di ebbrezza ed ha imboccato la via a folle velocità e a fari spenti.
Vista la situazione di estremo pericolo per l’incolumità del conducente e degli altri utenti della strada, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma si sono subito messi all’inseguimento dell’auto “impazzita”. Sono quindi riusciti a fermarla ed evitando conseguenze peggiori.
IL FERMO DEI CARABINIERI
A quel punto il 41enne è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha certificato un tasso alcolemico tre volte più alto del minimo consentito dal Codice della Strada.
Intuito che i Carabinieri stavano procedendo alla sua denuncia, l’uomo, ancora “su di giri”, ha reagito violentemente nei confronti dei militari.
Quest’ultimi, con non poche difficoltà, sono tuttavia riusciti a bloccarlo.
L’arrestato si trova ora in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo: oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di resistenza a pubblico ufficiale.