Home » News Roma » Turista tedesca derubata alla fermata dell’autobus: le urla della vittima fanno arrestare il ladro

Turista tedesca derubata alla fermata dell’autobus: le urla della vittima fanno arrestare il ladro

Pubblicato il
banda della spaccata
Roma è presa d’assalto dai turisti. Vuoi le ferie della stagione estiva, vuoi che la città eterna da sempre rappresenta una delle mete più ambite in qualsiasi itinerario di viaggio, sono tanti i visitatori che affollano le strade della città. Presenze che fanno aumentare anche i borseggi e i furti soprattutto ai danni degli stranieri, non senza che le Forze dell’ordine, pronte a far fronte alla situazione, incrementino a loro volta i servizi si controllo. E ieri proprio, nell’ambito di un controllo del territorio volto a debellare questi fenomeni di microcriminalità, gli agenti del I Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale hanno arrestato un 37enne, con l’accusa di furto con destrezza.

Turista tedesca derubata del cellulare

Erano le 10 di ieri, giovedì 20 luglio, quando i vigili urbani hanno tratto in arresto il 37enne, che hanno scoperto poi essere una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Una turista tedesca si trovava alla fermata dell’autobus di via  Crescenzio, quando è stata derubata del suo cellulare. In breve la vittima del furto, una 38enne, si è resa conto di quanto le era capitato e ha iniziato a urlare indicando anche l’autore del furto. 

Un 37enne è finito in manette per il furto di un cellulare

Gli agenti della Polizia locale che si trovavano in zona per attività di perlustrazione del territorio, sono intervenuti prontamente e hanno fermato il sospetto. Una breve perquisizione ed è spuntato fuori il cellulare appena rubato. Il 37enne di nazionalità africana è finito in manette, mentre il telefono è stato subito restituito alla cittadina tedesca.
 
Il ladro ha trascorso la scorsa notte nelle camere di sicurezza, in attesa di comparire stamattina davanti al giudice del tribunale capitolino, per l’udienza di convalida e la celebrazione del rito direttissimo. In quella sede il magistrato deciderà anche se applicare misura restrittiva nei confronti del ladro o rimetterlo in libertà.
Impostazioni privacy