Home » News Roma » Turista accerchiato dalla banda, picchiato e rapinato della collana d’oro: paura a Termini

Turista accerchiato dalla banda, picchiato e rapinato della collana d’oro: paura a Termini

Pubblicato il
Rapina termini

Paura a Roma Termini nella notte dove un turista è stato aggredito, picchiato e rapinato. Il raid è scattato in strada mentre l’uomo stava camminando lungo Via Gioberti: alcune persone lo hanno sorpreso alle spalle, accerchiandolo, con l’obiettivo di portargli via la collanina d’oro portata al collo

A quel punto sono scattate le botte per portare al termine il colpo. Il tutto è successo in pochi istanti: una volta strappato via con forza l’oggetto prezioso i malviventi si sono dati alla fuga cercando di far perdere le proprie tracce. La vittima, nel frattempo, è riuscita tuttavia a chiedere aiuto fermando una pattuglia in transito dei Carabinieri. 

Rapina Termini
Controlli dei Carabinieri – ilcorrieredellacitta.com

Aggressione e rapina a Termini 

L’uomo, un turista originario del Marocco, stava transitando a piedi nei pressi della Stazione Ferroviaria Roma Termini, in via Gioberti come detto, quando, giunto all’angolo con via Amendola, è stato avvicinato da alcuni sconosciuti. Questi ultimi, dopo averlo accerchiato e immobilizzato, lo hanno colpito alle spalle: quindi gli hanno portato via la collana in oro che aveva al collo insieme al portafogli. Prima di fuggire via.

Due stranieri fermati dai Carabinieri, caccia ai possibili complici

I Carabinieri (della Stazione Roma Piazza Dante, ndr), fermati dal turista, hanno quindi raccolto le informazioni sui malviventi iniziando immediatamente le ricerche nelle zone limitrofe. Ricerche che, dopo poco tempo, hanno dato gli esiti sperati considerando che i Militari sono riusciti a rintracciarne due. Si tratta di un 26enne egiziano e di un 21enne tunisino, entrambi senza fissa dimora, che sono stati denunciati per rapina in concorso. Proseguono le ricerche per individuare anche gli altri componenti della banda che potrebbero aver preso parte al colpo. 

Maxi-furto a Termini, rubato un trolley con 300mila euro dentro: arrestato uno dei ladri, caccia al complice (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy