Il borseggiatore tiene d’occhio la vittima, poi, al momento propizio, entra in azione e afferra la borsa. Prima di scappare via con il bottino. Succede a Trastevere dove nella tarda serata di ieri una donna è stata derubata: ma il ladro non aveva fatto i conti con la Polizia.
Sì perché mentre il malvivente puntava la sua ‘preda’, quest’ultimo a sua volta era tenuto sott’occhio da alcuni agenti della Polizia di Stato in borghese, impegnati nei controlli per la movida sicura disposti nel weekend. E così, quando l’uomo è entrato in azione strappando via la borsa alla donna, i poliziotti sono intervenuti.
Ladro arrestato a Trastevere
Il tutto è successo nella tarda serata di ieri, domenica 15 ottobre 2023. Immediatamente gli agenti si sono messi alle calcagna del borseggiatore riuscendo, dopo un breve inseguimento, a raggiungerlo in Piazza si San Cosimato. Si tratta di un cittadino egiziano di 32 anni che è finito così in arresto: l’accusa a suo carico è quella di furto con strappo. Stamattina, espletate le formalità di rito, si è svolto il processo per direttissima. La refurtiva è stata invece restituita alla legittima proprietaria.
I controlli a Trastevere del fine settimana
In queste ore, come citato in apertura, la zona di Trastevere, così come le altre tipicamente coinvolte nella movida del fine settimana, è stata oggetto di controlli delle forze dell’ordine. Nel corso delle verifiche sono state sanzionate, a vario titolo, 5 attività per diverse irregolarità relative alla normativa di settore, riscontrando inoltre, in 2 di esse, lavoratori non in regola. Sono stati distrutti inoltre 25 chili di prodotti alimentari in quanto messi in commercio privi della tracciabilità alimentare. Chiuso anche un locale.