Roma. Una situazione diventata invivibile per i residenti del Lungotevere Arnaldo da Brescia che lamentano il passaggio del tram 10 fino dalle prime ore del mattino. Disagi e rumori molti simili a quelli segnalati da altri cittadini in riferimento però al tram numero 2. Ora, lo sferragliamento quotidiano sveglia tutti quelli che abitano in zona il malcontento non esita a farsi sentire.
Roma, ‘Viva Rai 2 troppo chiassosa’. Fiorello si scusa con i residenti
Le segnalazioni dei residenti per gli incessanti rumori del tram
Numerose le segnalazioni dei residenti in relazione alla presenza incessante di rumori derivanti dal passaggio del tram. Un continuo caos quello lamentato dai cittadini del quartiere, che trova una piccola tregua solamente per qualche ora, durante la notte. Una soluzione per ovviare a tale problematica- come peraltro suggerito da alcuni residenti, stremati dalla situazione – potrebbe essere l’introduzione di bus elettrici o ibridi. Ma non solo i continui rumori.
A complicare la situazione, di per sé già problematica, il degrado causato anche dall’acqua che viene spruzzata per attutire i rumori. Senza considerare poi che questa “soluzione alternativa”, per via della sua scivolosità, può diventare anche un pericolo per le persone che si trovano ad attraversare. Alla luce di ciò, giorno dopo giorno, i passaggi del mezzo vengono vissuti in modo sempre più angoscioso da chi ci abita.
Le problematiche
Oltre ai rumori a preoccupare anche le vibrazioni, le quali possono dar luogo anche a crepe nei palazzi che, magari, di primo impatto, non subito si riconducono al passaggio del tram. Come se non bastasse, è poi da tenere in considerazione che lungo i binari l’asfalto ha continue crepe che rendono pericoloso il transito per i motorini, provocando sbandamenti e nei casi maggiormente gravi incidenti.
L’incidente tra auto e tram in cui restò coinvolto Ciro Immobile
In merito a quest’ultimi, si ricorda come nell’incrocio tra Ponte Matteotti e Lungotevere Arnaldo da Brescia si verificò l’incidente che lo scorso 16 aprile coinvolse l’attaccante della Lazio Ciro Immobile. A scontrarsi l’auto del calciatore e un tram della linea 19. Fortunatamente, nessuno a seguito dei fatti rimase ferito in modo grave ed oggi, di quell’incidente resta soltanto il ricordo.