Ancora un tragico incidente a Roma, e purtroppo a restare coinvolto con conseguenze estremamente gravi è stato un pedone che stava camminando sul marciapiede. Una Fiat Panda, condotta da un 26enne, e una Lancia Y, guidata da un 23enne, si sono scontrate e nell’urto la prima vettura è finita sul marciapiede travolgendo un 49enne straniero. Un investimento terribile a causa del quale la vittima ha subito, già sul posto, l’amputazione della gamba destra, necessaria per salvargli la vita.
Lo scontro tra due auto ha travolto un pedone
Ancora tutta da verificare la dinamica dell’incidente che si è verificato nella tarda serata di lunedì in zona Pigneto, in via Braccio da Montone. Ad accorrere sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, il V Gruppo Prenestino, chiamati a fare chiarezza su quanto successo. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno avuto il non facile compito di decidere di intervenire amputando la gamba del 49enne, ancor prima di arrivare in ospedale. E le condizioni della vittima, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, al Policlinico Umberto I, restano estremamente serie.
Le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente
Tanti i presenti che hanno fornito testimonianze sull’accaduto, ma il conducente della Lancia Y, se in un primo momento è scappato non prestando soccorso al ferito, si è poi presentato in caserma dai carabinieri per ammettere le sue responsabilità e specificato di essere fuggito per paura.
A coordinare le indagini solo gli uomini della Polizia locale che hanno raccolto il racconto dei due giovani alla guida e acquisito le immagini di videosorveglianza dei vicini negozi. Tutti e due i conducenti sono stati sottoposti agli esami di rito per verificare se al momento dell’impatto fossero sotto l’effetto di stupefacenti o alcol. Una situazione estremamente delicata per entrambi i ragazzi che verrà valutata nel dettaglio una volta che gli investigatori avranno ultimato le indagini utili a stabilire quale sia stata esattamente la dinamica dell’incidente.