Tragico incidente all’alba di mercoledì 19 luglio 2023. Un ragazzo di 38 anni ha perso la vita in via Casal del Marmo, all’altezza di via Refrancore. Dalle prime informazioni, sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del monopattino su cui stava viaggiando ed è caduto, sbattendo la testa contro il marciapiede. La salma è stata trasportata all’Ospedale Gemelli.
Terribile incidente a Tivoli, monopattino travolto da un’auto: gravissimo 47enne
Tragico incidente all’alba: colpa delle buche di Roma o dell’alta velocità?
Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Questa volta a perdere la vita è stato un ragazzo italiano di 38 anni, che ha sbattuto la testa sul marciapiede dopo essere caduto dal monopattino sul quale stava viaggiando. E’ successo intorno alle 6.45 di mattina di mercoledì 19 luglio 2023 in via Casal del Marco, all’altezza di via Refrancore, a Roma. Dalle prime informazioni, sembra che l’uomo (che sembra viaggiasse ad alta velocità) sia finito con il monopattino in una grossa buca e abbia perso il controllo del mezzo. Inutili i tentativi di rianimarlo: il 38enne è deceduto a causa dell’impatto contro il marciapiede. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia del Gruppo XIII Aurelio e un’ambulanza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasportata all’Ospedale Gemelli.
La pericolosità del monopattino
Non è la prima volta che in un incidente gravissimo è coinvolto l’utilizzo di un monopattino. Soltanto cinque giorni fa, a Tivoli, un uomo che viaggiava sul veicolo elettrico è stato travolto da un’automobile. La persona alla guida del monopattino, un uomo di 47 anni, è stato trasportato in codice rosso presso l’Ospedale di Tivoli per le ferite gravissime riportate alla testa, in prognosi riservata. Sono tutt’ora in corso tutti gli accertamenti del caso, per stabilire le responsabilità e accertare come sia accaduto l’incidente.