Tragedia in viale Palmiro Togliatti dove un ragazzo di 39 anni è morto dopo essere stato investito per 2 volte da 2 auto diverse.
Tragedia sulla Palmiro Togliatti: ragazzo investito da 2 auto
Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21, nel quartiere Alessandrino, a Roma. Il 39enne stava attraversando la strada all’altezza dell’incrocio con via del Pergolato quando è stato investito dalla prima auto, una Daewoo Matiz. Il conducente, un ragazzo romano di 26 anni, è fuggito anziché fermarsi a prestare i primi soccorsi.
Alcuni testimoni, vedendo il 39enne a terra, si sono avvicinati ed hanno allertato i soccorsi. Proprio in quel momento, però, una seconda auto ha centrato in pieno il 39enne e lo ha trascinato per quasi un chilometro, fino all’incrocio successivo, quello con via Ascoli Satriano. Le persone presenti restano pietrificate. Anche la seconda auto si da alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo arrivano i soccorsi ma, ormai, per il 39enne non c’era già più nulla da fare. La vittima aveva origini romene ed era senza fissa dimora.
Poco dopo il 26enne alla guida della Matiz è tornato sul luogo dell’incidente, ammettendo di non essersi accorto della presenza del ragazzo e di averlo investito. Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del V gruppo Prenestino che hanno sottoposto il 26enne ai test di alcol e droga e hanno sequestrato la vettura incidentata. Nel frattempo si cerca il conducente della seconda auto, quella che potrebbe aver procurato la morte del 39enne. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro mortale sono ancora in corso.