Home » News Roma » Tragedia a Roma, uomo perde la vita cadendo dal balcone

Tragedia a Roma, uomo perde la vita cadendo dal balcone

Pubblicato il
Lorenzo Mappelli

Tragico epilogo per un uomo di Roma, che è precipitato dal balcone di casa sua. La vittima dell’incidente, il signor Lorenzo Mappelli di 59 anni, era impegnato a pulire i vetri del proprio terrazze, quando improvvisamente sarebbe stato attaccato da uno sciame di vespe. Per sfuggire alle punture degli insetti, si sarebbe sbilanciato eccessivamente dal punto dove si era arrampicato – forse una scala – cadendo giù nel vuoto e morendo nell’impatto col suolo. 

L’uomo caduto giù dal balcone per la paura delle vespe

Secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, il signor Lorenzo sarebbe stato colto di sorpresa dall’attacco degli insetti. Per evitare di essere punto, probabilmente, ha fatto un passo indietro, finendo in questo modo nel vuoto e precipitando di sotto dal sesto piano. Una caduta che, sempre secondo gli inquirenti, lo avrebbe ucciso sul colpo visto lo spaventoso volo che aveva compiuto. 

favo di vespe
favo di vespe

Il riscontro del decesso di Lorenzo Mappelli

L’episodio, accaduto nella zona della Portuense a via Luigi Solidati Tiburzi, ha subito mobilitato il servizio di soccorso del 118 sul posto. I paramedici che hanno trovato l’uomo a terra, hanno potuto constatare il decesso della stessa persona, avvenuto probabilmente proprio al momento dell’impatto col suolo dopo la caduta dall’altezza siderale. Sul posto si sono presentati anche gli agenti della Polizia di Stato insieme al nucleo della Scientifica, che ormai da ieri stanno indagando per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente. 

Portuense scossa dalla vicenda e a Roma si apre il caso Vespe

La famiglia Mappelli ricorda Lorenzo, così come il quartiere di Portuense, con i vicini di casa che spendono ottime parole sulla vittima dell’incidente. Resta però un fatto: oggi le vespe di Roma hanno mietuto la vita di una persona, in un boom di avvistamenti tra la zona della Capitale e soprattutto l’area della Provincia. Una situazione che, almeno sentendo la madre della vittima su RomaToday, era sentita nella zona dove abitava l’uomo, considerato come nei giorni scorsi erano stati trovati numerosi favi tra Via Tiburzi e Via Prospero. 

Impostazioni privacy