Un’altra tragedia s’è consumata stamattina a Roma. Una donna di 71 anni è stata travolta da un furgone ed è morta. È successo alle 10 e 45 di oggi, lunedì 28 agosto in via Boccea, direzione Pineta Sacchetti. Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli uomini della Polizia locale del gruppo XIII Aurelio, un Ford Transit di colore bianco ha investito la donna lasciandola esanime sull’asfalto.
Agenti del gruppo XIII Aurelio impegnati nella ricostruzione della dinamica
I Vigili urbani accorsi sul posto, insieme ai sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso della sfortunata 71enne, il cui corpo è stato trasportato all’Ospedale Gemelli, e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Una sequenza che, almeno per il momento, appare poco chiara. Per riuscire a stabilire con esattezza cosa sia successo, gli agenti della Municipale hanno ascoltato i numerosi testimoni che affollavano la zona al momento dei fatti i quali avrebbero sostenuto che ‘la signora stava attraversando sulle strisce’. Non è escluso che, gli investigatori, sempre al fine di avere una ricostruzione certa, acquisiscano le immagini di videosorveglianza di esercizi commerciali presenti in zona.
Il conducente del furgone che ha travolto la donna si è fermato per prestare aiuto. Purtroppo tutti i tentativi fatti dai soccorritori per tenere in vita l’anziana, si sono rivelati vani. Un tragico epilogo che ha profondamente turbato anche l’autista del Ford Transit.
Solo qualche giorno fa un’altra vittima della strada
Si tratta dell’ennesima vittima della strada a Roma. Solo qualche giorno fa si è consumato un altro dramma su via Cristoforo Colombo, dove è morto il 19enne, Matteo Anatolij Orlandi che viaggiava in sella al suo scooter. Lo schianto si è verificato all’altezza di viale Marco Polo, e anche in questo caso gli investigatori stanno cercando di capire se ci siano responsabilità. A tale scopo la Procura che coordina le indagini ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.